(foto: Unsplash)
Mentre tenta di rinnovarsi, introducendo nuove funzionalità, Twitter prova a fare di più anche per quanto riguarda la trasparenza delle sue linee guida. Il social sta infatti testando un nuovo modo per informare le persone che il loro account è stato sospeso o bloccato – e quindi messo in modalità di sola lettura – per aver infranto le sue regole.
Un gruppo ancora piccolo di utenti vedrà apparire un banner nella parte superiore della timeline – sia da web che da smartphone – che li informa che non possono twittare, retwittare o mettere Mi piace ai contenuti a causa del loro comportamento precedente sulla piattaforma.
Knowing where your account stands is important. We’re testing a new way of letting you know — right when you log in.
If your account is locked or suspended, some of you will start seeing a banner making that clear. pic.twitter.com/fOP53keghz
— Twitter Support (@TwitterSupport) July 27, 2021
La società sta testando questa funzione dopo aver ricevuto feedback dagli utenti che si sono resi conto di essere stati sospesi o bloccati e in modalità di sola lettura solo dopo aver tentato di twittare o seguire nuovi account, ha spiegato a The Verge un portavoce di Twitter.
I nuovi avvisi spiegano agli utenti lo stato del loro account e forniscono alcune indicazioni aggiuntive per coloro che sono bloccati o sospesi. Se una persona è stata sospesa in modo permanente, può presentare un ricorso, in base a un avviso. Se invece un account è stato bloccato, l’avviso indica che la maggior parte degli account ottiene di nuovo l’accesso completo entro una settimana.
Nella seconda metà del 2020, la società ha rimosso più contenuti offensivi che mai grazie a strumenti di moderazione automatizzata più efficaci e politiche contro l’incitamento all’odio.
The post Twitter sta testando una notifica per avvisare gli account sospesi o bloccati appeared first on Wired.
Link originale...