(foto: Alastair Pike /Afp via Getty Images)
Potrebbero esserci altre grosse novità in vista per Twitter. Secondo quanto annunciato nelle scorse ore dalla stessa azienda la piattaforma sta testando un un nuovo tipo di reazione che non vuole si chiami “non mi piace”, ma che ci assomiglia molto.
Alcuni utenti del social da iOS possono già vedere un nuovo pulsante che assomiglia a quello di voto negativo di Reddit nelle risposte ai tweet.
Secondo l’annuncio, l’obiettivo di Twitter è essere in grado di raccogliere dati sufficienti, in modo che la piattaforma possa lavorare sui modi per far emergere risposte più pertinenti. Nei thread lunghi, ad esempio, le risposte migliori non vengono sempre visualizzate immediatamente e potrebbero essere sepolte sotto tonnellate di tweet meno rilevanti o utili.
Some key notes about this experiment:
1. This is just a test for research right now.
2. This is not a dislike button.
3. Your downvotes are visible to you only.
4. Votes won’t change the order of replies.
— Twitter Support (@TwitterSupport) July 21, 2021
Twitter sta testando diversi design per questa nuova funzionalità. I tester potranno vedere accanto al cuore per il Mi piace il pulsante di voto negativo, mentre ad altri compariranno le icone con il pollice alto e il pollice basso.
Da quanto fa sapere Twitter il numero di voti negativi ottenuti da una risposta non sarà visibile al pubblico e i voti negativi degli utenti saranno visibili solo a loro. Nel frattempo, i voti positivi verranno visualizzati come Mi piace.
Foto: i design della nuova funzione, via Twitter
Almeno per il momento i voti non cambieranno l’ordine delle risposte, come invece succede su Reddit che premia quelle più apprezzate e nasconde in fondo quelle che ricevono molti voti negativi. Il che conferma che questo esperimento è destinata solo a metriche interne.
Questa non è la prima volta che Twitter ha iniziato a testare la funzionalità simile a Reddit. Alcuni mesi fa, il social network ha iniziato a sperimentare reazioni emoji in stile Facebook che includevano anche pulsanti di voto positivo e negativo.
The post Twitter sta testando i “non mi piace” sul modello di Reddit appeared first on Wired.
Link originale...