Sito Web o non sito web? Parliamone qui!

Benvenuto/a nella nostra community!
Vuoi far parte delle nostre discussioni? Unisciti ora!
Iscriviti
Giusto qualche giorno fa abbiamo parlato di e-commerce e negozi fisici, oggi vogliamo parlare di siti web. Ne hai già uno?

Pensi che sia utile per la tua attività?

Ma soprattutto, se non hai ancora fatto questo passo verso il digitale, cosa ti sta frenando?

Leggi il nostro articolo di oggi per avere la nostra opinione a riguardo e facci sapere cosa ne pensi nei commenti qui sotto!

 
  • 1Like
Reactions: paolo

Michele Bugliaro Goggia

New member
Beta tester
Local time
21:13
21 Giugno 2021
24
17
3
Chiasso
www.mbg-comunicazione.com
Best answers
0
Ciao Silvia! :)
In quanto digital designer mi sento coinvolto direttamente e posso condividere alcuni spunti.

  1. La Svizzera non è un Paese attrattivo per chi desidera aprire un piccolo e-commerce. I soli costi di spedizione sono proibitivi, soprattutto per l’estero. Non parliamo di costi doganali. Il discorso cambia per le grosse aziende.
  2. Ogni azienda dovrebbe avere un sito web moderno e curato. Aggiungo che il blog ricopre un ruolo importante nella strategia digitale. Motivo? Tutti abbiamo uno smartphone, tutti navighiamo, tutti cerchiamo informazioni/recensioni/servizi. Si tratta di opportunità da cogliere per farsi conoscere.
  3. Generare traffico verso il sito web, ad esempio per fare lead generation, non esclude né il passaparola, né forme di marketing tradizionali, né la vendita in negozio.
Mi fermo qui, prima di annoiarvi. :geek:
 

SilviaQuadrio

Moderator
Original poster
Staff Forum
MOD
Local time
21:13
10 Giugno 2021
30
19
8
Best answers
0
Ciao Silvia! :)
In quanto digital designer mi sento coinvolto direttamente e posso condividere alcuni spunti.

  1. La Svizzera non è un Paese attrattivo per chi desidera aprire un piccolo e-commerce. I soli costi di spedizione sono proibitivi, soprattutto per l’estero. Non parliamo di costi doganali. Il discorso cambia per le grosse aziende.
  2. Ogni azienda dovrebbe avere un sito web moderno e curato. Aggiungo che il blog ricopre un ruolo importante nella strategia digitale. Motivo? Tutti abbiamo uno smartphone, tutti navighiamo, tutti cerchiamo informazioni/recensioni/servizi. Si tratta di opportunità da cogliere per farsi conoscere.
  3. Generare traffico verso il sito web, ad esempio per fare lead generation, non esclude né il passaparola, né forme di marketing tradizionali, né la vendita in negozio.
Mi fermo qui, prima di annoiarvi. :geek:
Ciao Michele :)
Innanzitutto grazie per la risposta e per l'analisi obiettiva dei limiti che ci sono non solo in svizzera ma un po' in generale direi. Sono d'accordo per quanto riguarda l'ecommerce ma penso che al giorno d'oggi ogni azienda dovrebbe fare affidamento su un esperto per crearsi un bel sito web, perchè alla fine è la vetrina del proprio business.
 

Michele Bugliaro Goggia

New member
Beta tester
Local time
21:13
21 Giugno 2021
24
17
3
Chiasso
www.mbg-comunicazione.com
Best answers
0
Ciao Michele :)
Innanzitutto grazie per la risposta e per l'analisi obiettiva dei limiti che ci sono non solo in svizzera ma un po' in generale direi. Sono d'accordo per quanto riguarda l'ecommerce ma penso che al giorno d'oggi ogni azienda dovrebbe fare affidamento su un esperto per crearsi un bel sito web, perchè alla fine è la vetrina del proprio business.
Assolutamente d’accordo con quanto scrivi! Il rischio ricorrente per le aziende è quello sottovalutare il web, oppure di trovare gente improvvisata senza know-how in ambito di comunicazione. Sai, se io tentassi di costruire una casa sicuramente otterrei una struttura inabitabile e pericolante. Un sito web, non essendo un oggetto reale, rimane astratto. Pertanto, non tutti sanno riconoscere un lavoro mal fatto con relative conseguenze.
 
  • 2Like
Reactions: paolo e SilviaQuadrio