Altro Cosa cercate nel vostro operatore Internet nel 2021?

Benvenuto/a nella nostra community!
Vuoi far parte delle nostre discussioni? Unisciti ora!
Iscriviti

Trovi che Ticinocom soddisfa appieno i tuoi attuali bisogni?

  • Si, appieno!

    Voti: 2 40.0%
  • Si, 90% delle volte

    Voti: 1 20.0%
  • Si, ma mi manca quel qualcosa in più

    Voti: 2 40.0%
  • Quasi sempre

    Voti: 0 0.0%
  • Non sempre

    Voti: 0 0.0%
  • Mai

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    5

karlfrankeser

CIO & CMO @ Ticinocom SA
Original poster
Staff Forum
Admin
MOD
Local time
09:32
9 Giugno 2021
73
1
24
8
Muralto, Ticino
ticino.com
Best answers
0
Cliente dal
2000
Ciao a tutti, oggi scrivo questo post per interessarmi delle priorità di clienti nei confronti del loro operatore Internet/Mobile.

Visto che ho la fortuna di poter dialogare con un gruppo ristretto di clienti mi interessa sapere da voi, oltre alle solite cose come Prezzo, condizioni contrattuali, ecc... cosa cercate nel vostro operatore Internet, Telefonia, Mobile, ecc...?

Alcune idee che mi girano in testa:

Nerd/Geek:
  • Possibilità di usare propria hardware sulla rete fissa (router, firewall, ecc...)
  • IP Fissi, DynDNS, ecc...

Utente normale:
  • Facilità di ordinare servizi aggiuntivi
  • Vicinanza al cliente (territorialità)
  • Ecc...

Inoltre, se per altri servizi come Telefonia Mobile ti avveli ad un altro operatore, cosa ti piace rispettivamente non piace delle loro pratiche (velocità di attivazione, fatturazione, ecc...)?

Fatemi sapere rispondendomi qui sotto, non vedo l'ora di leggere le vostre idee/bisogni.

A presto!
 
Ultima modifica:

Michele Bugliaro Goggia

New member
Beta tester
Local time
09:32
21 Giugno 2021
24
17
3
Chiasso
www.mbg-comunicazione.com
Best answers
0
La possibilità di usare un router di terze parti è utile, anche se a me non interessa. Quello che posso dire, da parte mia, è la facilità di ordinare nuovi servizi o upgrade, il supporto tecnico (peccato che non vi sia nessuno durante i week-end). Lato telefonia mobile, se ci fosse un abbonamento con chiamate in Svizzera, roaming e chiamate all'estero a meno di 80.- sarei interessato (ho parenti in Germania e Italia).
 

karlfrankeser

CIO & CMO @ Ticinocom SA
Original poster
Staff Forum
Admin
MOD
Local time
09:32
9 Giugno 2021
73
1
24
8
Muralto, Ticino
ticino.com
Best answers
0
Cliente dal
2000
se ci fosse un abbonamento con chiamate in Svizzera, roaming e chiamate all'estero a meno di 80.- sarei interessato (ho parenti in Germania e Italia).
Se hai Internet con noi il nostro mobile L costa 60.- al posto di 80.- e il mobile M costa 40.- al posto di 50.- => https://ticino.com/mobile


La possibilità di usare un router di terze parti è utile, anche se a me non interessa. Quello che posso dire, da parte mia, è la facilità di ordinare nuovi servizi o upgrade, il supporto tecnico (peccato che non vi sia nessuno durante i week-end).
buone idee, gli orari del servizio tecnico puoi aggiungerli nel board suggerimenti?

Grazie mille @Michele Bugliaro Goggia!