Smartphone App VoIP

Benvenuto/a nella nostra community!
Vuoi far parte delle nostre discussioni? Unisciti ora!
Iscriviti
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paolo

New member
Original poster
Local time
14:18
26 Giugno 2021
9
6
3
Best answers
0
Cliente dal
1997
Ciao a tutti.


Trovo l'App davvero molto utile e funziona.
L'unica cosa che non sono riuscito a trovare è dove impostare la suoneria. Mi esce la notifica ma sul telefonino non suona all'arrivo di una chiamata.

Il mio telefono è un Samsung Galaxy A51 - Sistema operativo Android 11 - Versione One UI 3.1
 
  • 1Like
Reactions: karlfrankeser
Solution
Salve @paolo
provi a verificare le autorizzazioni concesse alla app.

Per poter eseguire una verifica delle autorizzazioni occorre tenere premuta l'icona della app fino a quando viene visualizzato un menù con "Seleziona elementi", Aggiungi a Home", "Disinstalla" e "Info app".
Selezioni Info app.
Dovrebbe uscire questa schermata
Screenshot_20210628-151952_Settings.jpg

Selezioni la voce "Autorizzazioni" e verifichi che tutti i requisiti siano autorizzati:

Screenshot_20210628-151936_Permission controller.jpg

Eseguite le modifiche provi a riavviare la app.

Ci faccia sapere se il problema persiste.

Saluti,
Lino

paolo

New member
Original poster
Local time
14:18
26 Giugno 2021
9
6
3
Best answers
0
Cliente dal
1997
@paolo hai già provato a cliccare sull'icona 🛠️ (in alto a destra) e poi "Preferenze" e poi "Suonerie"?

fammi sapere!
Ciao karlfrankeser , nel telefono con sistema android, non c'è il simbolo 🛠️ ma i tre puntini in verticale. Da li si accede alle impostazioni. Sotto "Preferenze" si trova "preferenze audio" e poi "Suono" e li è tutto attivato. Non c'è l'opzione "Suonerie.
Il problema che quando arrivano chiamate, il telefonino non fa nessun suono, quindi non squilla e non si può nemmeno cambiare una suoneria. Non posso mandarti gli screen shot perché mi da il messaggio "Impossibile acquisire la schermata a causa dei criteri di protezione.
 

karlfrankeser

CIO & CMO @ Ticinocom SA
Staff Forum
Admin
MOD
Local time
14:18
9 Giugno 2021
73
1
24
8
Muralto, Ticino
ticino.com
Best answers
0
Cliente dal
2000
Ciao karlfrankeser , nel telefono con sistema android, non c'è il simbolo 🛠️ ma i tre puntini in verticale. Da li si accede alle impostazioni. Sotto "Preferenze" si trova "preferenze audio" e poi "Suono" e li è tutto attivato. Non c'è l'opzione "Suonerie.
Il problema che quando arrivano chiamate, il telefonino non fa nessun suono, quindi non squilla e non si può nemmeno cambiare una suoneria. Non posso mandarti gli screen shot perché mi da il messaggio "Impossibile acquisire la schermata a causa dei criteri di protezione.
Ciao @paolo ho appena verificato su un dispositivo Android, appena apri il menu "impostazioni" in cima dovresti trovare la prima voce che dice "Suoneria" e di default è impostato come "Predefinita di sistema". A te risulta? Altrimenti invia dei Screenshot.
 
  • 1Like
Reactions: paolo

paolo

New member
Original poster
Local time
14:18
26 Giugno 2021
9
6
3
Best answers
0
Cliente dal
1997
Ciao @paolo ho appena verificato su un dispositivo Android, appena apri il menu "impostazioni" in cima dovresti trovare la prima voce che dice "Suoneria" e di default è impostato come "Predefinita di sistema". A te risulta? Altrimenti invia dei Screenshot.
Ciao Karl, sempre grazie per le tue risposte. In allegato ti invio le schermate (come puoi vedere non c'è la voce suoneria)
 

Allegati

  • 01.jpeg
    01.jpeg
    158.2 KB · Visualizzazioni: 3
  • 02.jpeg
    02.jpeg
    168.1 KB · Visualizzazioni: 3
  • 03.jpeg
    03.jpeg
    233.1 KB · Visualizzazioni: 3

Lino

Technical Support Manager @ Ticinocom SA
Staff Forum
MOD
Beta tester
Local time
14:18
28 Giugno 2021
3
1
2
3
Muralto
www.ticino.com
Best answers
0
Cliente dal
2009
Salve @paolo
provi a verificare le autorizzazioni concesse alla app.

Per poter eseguire una verifica delle autorizzazioni occorre tenere premuta l'icona della app fino a quando viene visualizzato un menù con "Seleziona elementi", Aggiungi a Home", "Disinstalla" e "Info app".
Selezioni Info app.
Dovrebbe uscire questa schermata
Screenshot_20210628-151952_Settings.jpg

Selezioni la voce "Autorizzazioni" e verifichi che tutti i requisiti siano autorizzati:

Screenshot_20210628-151936_Permission controller.jpg

Eseguite le modifiche provi a riavviare la app.

Ci faccia sapere se il problema persiste.

Saluti,
Lino
 
  • 1Like
Reactions: paolo
Solution

paolo

New member
Original poster
Local time
14:18
26 Giugno 2021
9
6
3
Best answers
0
Cliente dal
1997
Salve @paolo
provi a verificare le autorizzazioni concesse alla app.

Per poter eseguire una verifica delle autorizzazioni occorre tenere premuta l'icona della app fino a quando viene visualizzato un menù con "Seleziona elementi", Aggiungi a Home", "Disinstalla" e "Info app".
Selezioni Info app.
Dovrebbe uscire questa schermata
Visualizza allegato 12

Selezioni la voce "Autorizzazioni" e verifichi che tutti i requisiti siano autorizzati:

Visualizza allegato 13

Eseguite le modifiche provi a riavviare la app.

Ci faccia sapere se il problema persiste.

Saluti,
Lino
Aggiornamento situazione... Ho controllato le autorizzazioni dell'app, erano tutte attivate, tranne quella dell'accesso alla memoria (che non credo sia importante).
Comunque ho attivato anche quella, riavviato il telefono e ora la voce "suoneria" è comparsa.
Provato a ricevere una chiamata, funziona e squilla.
Grazie mille, siete dei grandi come sempre 💪👏👏👏👏
 
  • 2Like
Reactions: karlfrankeser e Lino

karlfrankeser

CIO & CMO @ Ticinocom SA
Staff Forum
Admin
MOD
Local time
14:18
9 Giugno 2021
73
1
24
8
Muralto, Ticino
ticino.com
Best answers
0
Cliente dal
2000
Aggiornamento situazione... Ho controllato le autorizzazioni dell'app, erano tutte attivate, tranne quella dell'accesso alla memoria (che non credo sia importante).
Comunque ho attivato anche quella, riavviato il telefono e ora la voce "suoneria" è comparsa.
Provato a ricevere una chiamata, funziona e squilla.
Grazie mille, siete dei grandi come sempre 💪👏👏👏👏
Grazie mille a te, se in futuro ci sono altre domande sai dove postarle ;-)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.